Iscrizione utenti

Come posso periodicamente raggiungere i miei potenziali clienti?

Area Riservata, form di accessoIl software per la gestione dell'invio newsletter che abbiamo sviluppato offre all'utente un'interfaccia semplice ed intuitiva per inviare newsletters a tutti gli utenti registrati.

Come avviene la registrazione degli utenti interessati alla newsletter?
L'iscrizione prevede la compilazione di una form (modulo online) con un numero di campi ad assoluta discrezione del cliente per il quale viene sviluppato l'applicativo: ci possono essere situazioni in cui è indispensabile chiedere all'utente molti dati personali (in tal caso viene fornito un applicativo in grado di gestire i dati personali secondo le disposizioni di legge vigenti, attualmente l’art.13 del d.lgs n.196/2003).
In linea di massima vale la pena tenere presente che, più dati vengono richiesti all'utente, più è alta la possibilità che l'utente rinunci all'iscrizione pur essendo interessato all'argomento proposto.

creazione, gestione, invio news

Pannello di iscrizione nuovo utente all'area riservataCome avviene la creazione della newsletter?
Al momento del rilascio forniamo all'utente un template con lo stesso look and feel del proprio sito. Questo permette al suo visitatore di identificare immediatamente la provenienza della newsletter all'apertura dell'email ed inoltre favorisce l'accesso al sito mettendo a disposizione i link alle principali aree tematiche del sito.

L'utente autorizzato all'invio delle newsletter accede ad una pagina che, è bene ricordarlo, si trova all'interno di un'area protetta del proprio sito, e si trova di fronte ad un'interfaccia simile a quella presentata qui a lato. Non deve far altro che modificare il testo contenuto nella newsletter come se si trovasse all'interno di un editor di testo: il software mette a disposizione tutti i principali strumenti di formattazione di qualunque editor come funzioni di copia incolla, formattazione testo e paragrafi, inserimento links e molto altro.

A questo punto deve solo digitare un'oggetto e cliccare invia, ed il software spedirà la newsletter a tutti gli utenti registrati.
L'amministratore può vedere l'elenco degli utenti registrati accedento ad un apposito pannello per la gestione utenti.

L'invio della newsletter può rivelarsi uno strumento molto interessante e commercialmente vantaggioso in molte situazioni:

  • Enti pubblici per l'avviso di pubblicazione bandi, gare ed appalti
  • Club e Associazioni per l'invio di bollettini ai soci,
  • Aziende Commerciali di qualsiasi settore merceologico per effettuare email marketing o direct marketing,
  • Agenzie di Viaggio per inviare offerte last minute e notizie ai clienti o potenziali clienti,
  • Alberghi, Hotel, Pensioni, Bed and Breakfast per informare i propri clienti sulle promozioni in corso

area riservata newsletter

Area Riservata, form di accessoIl software presentato in questa pagina è altamente personalizzabile per decine di situazioni.
Le pagine di amministrazione vengono poste all'interno di un'area riservata, a cui hanno accesso solo gli utenti autorizzati.